I numeri dei raffrescatori evaporativi: Aquarial oggi

06 Aprile 2016

I numeri dei raffrescatori evaporativi: Aquarial oggi

Grazie agli ottimi risultati ottenuti fino a oggi, Aquarial si afferma leader nel raffrescamento evaporativo fisso. Utili ed efficienti, i raffrescatori evaporativi fanno la differenza, soprattutto in luoghi di lavoro industriale. Tuttavia, per ogni esigenza esiste il raffrescatore ideale: Aquarial è responsabile sia di installazioni fisse sia nel raffrescamento mobile.

Leader in Italia nel raffrescamento evaporativo fisso

Dopo le prime installazioni nel 2004, Aquarial conta oggi:

  • 10 anni di operatività
  • Più di 450 clienti soddisfatti dalle proprie installazioni fisse e mobili
  • Più di 1.000 raffrescatori evaporativi installati

Non solo, Aquarial conferma la propria posizione di regina nel raffrescamento evaporativo adiabatico, grazie all’efficienza dei propri servizi al cliente. Velocità ed esperienza hanno fatto del marchio appartenente alla grande famiglia Socaf un punto di riferimento in tutta Italia.
Oggi, affidarsi ad Aquarial e al nostro servizio di installazione manutenzione di raffrescatori evaporativi significa anche ottenere preventivi in 24h e installazioni complete in una sola settimana.

Raffrescatori evaporativi: soluzioni naturali di aria fresca

Raffrescare significa rispondere all’esigenza di aria fresca e pulita grazie all’azione combinata di acqua e aria. Rinfrescare grazie ai raffrescatori evaporativi Aquarial significa quindi sfruttare un principio naturale come l’evaporazione che, evitando l’utilizzo di gas refrigeranti, dona sensazioni positive e di benessere 24 ore al giorno. Il principio dell’evaporazione fa in modo che l’aria aspirata dai raffrescatori, passando attraverso il pannello evaporante, ceda calore all’acqua che evapora. Uscendo dalla macchina l’aria sarà più fresca e pulita, perché libera da pulviscolo e calore in eccesso.

Misura il tuo bisogno di aria fresca

Scegliere un sistema di aria fresca significa, prima di tutto, valutare la grandezza dell’ambiente da raffrescare. I raffrescatori evaporativi Aquarial sono una soluzione efficace per ambienti unici, anche di grandi dimensioni. Per questi particolari utilizzi è utile conoscere la gamma di raffrescatori a impianto fisso, installabili a finestrae a tetto. È il caso di capannoni, grandi impianti industriali e ambienti commerciali.

Quando il luogo di lavoro occupa tra i 60 e i 250mq, la soluzione più conveniente di raffrescamento prevede l’installazione di macchine mobili dotate di serbatoi di lunga autonomia di funzionamento. I raffrescatori evaporativi portatili Aquarial sono una risposta alla richiesta di aria fresca di ambienti unici come negoziristoranti e baruffici abitazionitensostrutture per eventi. Inoltre, possono funzionare anche all’esterno in stabilimenti balneari. Uno dei vantaggi dei raffrescatori portatili e mobili è la possibilità di posizionarli in prossimità di macchinari isole di lavoro, facili al surriscaldamento.

Se vuoi saperne di più sulla gamma di raffrescatori e impianti di raffrescamento evaporativo Aquarial, scopri come sono strutturate le grandi installazioni ed esplora i vantaggi dell’aria fresca e quotidiana anche in piccoli spazi!

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, e vincitrice del Premio Industria Felix 2018, che la riconosce come la Migliore Piccola impresa della provincia di Bergamo, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo. Oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.