I vantaggi del raffrescamento evaporativo

Analisi preliminare e progetto

Ogni ambiente, lavorativo o domestico che sia, possiede caratteristiche e specifiche che lo rendono unico, lo sappiamo bene. La nostra consulenza è fondamentale per studiare ed elaborare la customizzazione ideale per voi e il vostro impianto di raffrescamento, così come elaborare un progetto che tenga conto di ogni dettaglio. Flessibilità e capacità di ascolto sono le nostre qualità principali, risolvere i vostri problemi il nostro scopo.

Installazione e personalizzazione

Dalla teoria alla pratica, la realizzazione del progetto può contare sulla competenza e l’esperienza che ci hanno resi leader nel settore. Venire incontro alle richieste dei nostri clienti è fondamentale: ciò che è meglio per loro è meglio per noi. Per questo cerchiamo di accontentarli in tutto, mettendo a loro disposizione tutta la qualità del nostro servizio, per un vero e proprio impianto customizzato ed efficiente al 100%.
Vi forniremo un prodotto chiavi in mano, come lo volete, dove lo volete.

Assistenza post vendita

Vi assicuriamo la nostra più completa disponibilità anche dopo l’installazione, grazie ai nostri servizi di manutenzione e assistenza straordinaria: con risposte e tempi d’intervento tempestivi saremo operativi e a vostra disposizione in meno di 48 ore.
Vi offriamo anche un piano di assistenza programmata, con cui vi aiuteremo a prevenire i principali problemi legati ai cambi di stagione, dal primo avviamento estivo alla chiusura invernale.
Per contrastare correttamente il sopraggiungere del caldo, è opportuno effettuare un’accurata pulizia e sanificazione di tutto l’impianto, nonché verificarne il buono stato di funzionamento. Al medesimo modo, una preventiva messa in sicurezza dell'impianto è fondamentale per evitare le spiacevoli conseguenze del freddo invernale: la manutenzione comporta lo svuotamento dell’acqua e il montaggio degli appositi teli sui vostri impianti di raffrescamento.

Industria 4.0

Ogni impianto di raffrescamento Aquarial può essere dotato di una tecnologia supplementare che risponde ai requisiti dell’Industria 4.0. Tali dotazioni sono:

  • Controller Touchscreen 4,7”
  • Quadro comandi estrattori
  • Sensori di controllo
  • Sistema feedback
  • Trasduttore amperometrico per il rilevamento consumi elettrici
  • Flussometro per il rilevamento del consumo dell’acqua


Si tratta di optional pensati per agevolare la gestione degli impianti:

  • Il controllo contemporaneo di tutti i raffrescatori ed estrattori è reso intuitivo e immediato, così come il monitoraggio dei consumi d’acqua e dell’energia elettrica.
  • Il controller può essere connesso a un’applicazione specifica per la gestione dell’impianto da remoto.
  • L’applicazione di sensori interni di temperatura e umidità, consente all’impianto un funzionamento autonomo e adattivo alle condizioni ambientali in cui si trova ad operare.
  • Il sistema di feedback in dotazione avvisa l’utente in caso di errori di sistemi e/o malfunzionamenti nell’impianto.

Prodotti

Raffrescatori fissi

La soluzione ecologica, economica e innovativa per rinfrescare e pulire l’aria in locali di medie e grandi dimensioni.

Scopri di più

Prodotti

Raffrescatori mobili

Il sistema più efficiente per il raffrescamento localizzato di spazi interni o esterni, pronti all’uso e trasportabili.

Scopri di più

Aquarial

Numero 1 in Italia

Socaf, fondata nel 1982, è attiva da 15 anni anche nel settore del raffrescamento evaporativo con il marchio Aquarial, leader del settore. La consolidata esperienza di Aquarial è il punto di forza dell’azienda, oggi numero 1 in Italia per il raffrescamento evaporativo, che conta oltre 2.000 clienti soddisfatti, tra cui più di 700 per impianti di raffrescamento fissi distribuiti come evidenziato in mappa.