Capannoni, magazzini, laboratori artigianali, officine e centri commerciali. Come far fronte al caldo tipico della stagione estiva che si accumula in questi ampi locali? Per garantire un ottimo livello di benessere ai lavoratori, la soluzione più economica ed ecologica è l’installazione di raffrescatori d’aria.
I raffrescatori sfruttano il principio fisico dell’evaporazione dell’aria per rinfrescare gli ambienti industriali, anche con porte e finestre aperte. Uno dei benefici principali derivanti dalla scelta e dall’installazione di questi macchinari, riguarda il fatto che i locali vengono rinfrescati con un flusso d’aria fresca costante, che non disturba le persone che stanno lavorando.
Inoltre, i refrigeratori ad acqua non solo rinfrescano gli ambienti, ma rendono l’aria più pulita, purificata e depurata da germi e da cattivi odori. Si tratta sicuramente di una scelta ecologica, rispetto ai tradizionali sistemi di rinfrescamento dell’aria e, addirittura, più economica. Si pensi che i raffrescatori industriali possono rendere gradevole la temperatura di locali ampi da 100 a 400 mq consumando al massimo 25-30 litri d’acqua all’ora, con una spesa complessiva di 2€ al giorno.
Aquarial è la linea di raffrescatori del marchio Socaf che da quasi 40 anni offre alle aziende soluzioni che migliorano la qualità dell’aria negli ambienti di lavoro. Aquarial, infatti, con la sua gamma di raffrescatori fissi e portatili, risolve in maniera ecologica ed economica il problema del caldo estivo in quegli ambienti dove i condizionatori d’aria non possono essere installati.
Aquarial propone refrigeratori ad acqua fissi che possono essere installati sia sulle pareti che sul soffitto e, grazie ai ventilatori inseriti al loro interno, diffondono l’aria fresca in modo omogeneo e costante, rinfrescando superfici fino a 400mq. Anche i raffrescatori portatili di Aquarial, in base al modello, possono coprire la stessa superficie ma, a differenza dei primi, sono pronti per essere utilizzati, non hanno bisogno di installazione e possono essere facilmente posizionati e trasportati.
Vuoi richiedere un preventivo gratuito e personalizzato? Scopri la gamma completa dei raffrescatori Aquarial e contattaci!
I costi di acquisto, installazione e gestione sono fino a 10 volte inferiori rispetto ai tradizionali impianti di climatizzazione. Risparmia in modo significativo acqua ed energia elettrica.
Il raffrescamento sfrutta il principio naturale dell’evaporazione dell’acqua. Non fa uso di liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente, e non spreca acqua ed energia elettrica.
L’impianto Aquarial è il rimedio creato per vincere la sfida al caldo estremo. Rendi gli ambienti confortevoli e affidabili, per il benessere, la produttività e la qualità della vita.
Definiamo insieme le tue esigenze di raffrescamento attraverso un sopralluogo nei tuoi locali.
Progettiamo la soluzione più adatta a te e la installiamo secondo elevati standard di sicurezza.
Siamo a disposizione anche dopo l’installazione, per assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Attraverso un’app dedicata puoi monitorare il raffrescatore e controllarlo da remoto in ogni momento.
I raffrescatori fissi Aquarial sono la soluzione economica ed ecologica per rinfrescare e pulire l’aria di grandi ambienti produttivi, anche a porte e finestre aperte.